
Prendi il sole anche in inverno! La vitamina D, nota anche come vitamina del sole, è coinvolta in molti processi dell’organismo ed è quindi importante per l’organismo stesso.
Vitamina D3 e olio di cocco
Vitamin D3 Baby contiene vitamina D3 (colecalciferolo) e trigliceridi a catena media (MCT) provenienti dall’olio di cocco del Sud Est asiatico. Non contiene alcol ed è quindi adatto anche a neonati e bambini. Grazie alla pratica pipetta contagocce, il dosaggio è un gioco da ragazzi. [loggedin]Con 400 UI di vitamina D3 per goccia e circa 400.000 UI per flacone [/loggedin]
Vitamina D3, soprattutto per i bambini e i neonati
La vitamina D3 (colecalciferolo) è un precursore della vitamina D, che viene convertita in vitamina D fisiologicamente attiva nell’organismo.
La vitamina D viene prodotta dalla pelle con l’aiuto della luce solare. Tuttavia, spesso la luce del sole non è sufficiente.
Inoltre, una buona protezione solare è particolarmente importante per la pelle sensibile dei bambini. Tuttavia, la vitamina D prodotta dall’organismo non può più essere prodotta. La Vitamina D3 Baby può essere utilizzata solo sotto controllo medico.


400 UI di vitamina D3 per neonati e bambini
L’Ufficio Federale della Sanità Pubblica raccomanda 400 UI di vitamina D3 al giorno nel primo anno di vita e 600 UI al giorno nel secondo e terzo anno. [loggedin]Questo assicura un adeguato apporto di vitamina D3 durante questa fase di crescita pronunciata, in cui si raccomanda anche una buona protezione solare.*
* Commissione federale per la nutrizione. Carenza di vitamina D: Prove, sicurezza e raccomandazioni per la popolazione svizzera. Rapporto di esperti della FCN. Zurigo: Ufficio Federale per la Salute Pubblica, 2012 [/loggedin]
Proteggi i bambini dal sole
In estate, il sole in Svizzera è così forte che la pelle deve essere esposta al sole solo per poco tempo per produrre una quantità sufficiente di vitamina D. [loggedin]È sufficiente esporre il viso e le mani al sole per circa 20 minuti. Tuttavia, questo non è consigliato per la pelle sensibile dei bambini*.
L’Allemand Dagmar et al (2012): Raccomandazioni dell’Ufficio federale della sanità pubblica sull’apporto di vitamina D in Svizzera: cosa significano per i pediatri? Paediatrica 23(4), 22-24 [/loggedin]
Quali sono le funzioni della
vitamina D?
- La vitamina D contribuisce alla normale funzione del sistema immunitario.
- La vitamina D contribuisce al mantenimento di ossa normali, di una normale funzione muscolare e di denti normali.
- La vitamina D contribuisce a mantenere un livello normale di calcio nel sangue.
- La vitamina D contribuisce al normale assorbimento e utilizzo di calcio e fosforo.
- La vitamina D ha una funzione nella divisione cellulare.
- La vitamina D è necessaria per una crescita sana e per lo sviluppo delle ossa nei bambini.


Cosa significa l’abbreviazione IE?
La vitamina D3 si misura nelle cosiddette Unità Internazionali (UI). 40 UI corrispondono a 1 microgrammo di vitamina D3.
Perché la vitamina D3 nell’olio di cocco?
La vitamina D3 è una sostanza liposolubile. Per questo motivo deve essere assunta insieme a dei grassi[loggedin]in modo che possa essere assorbita dall’organismo[/loggedin]. Questo è garantito dall’olio di cocco contenuto in Vitamin D3 Baby.
Vegetariano o vegano?
La nostra vitamina D3 è ottenuta in Germania dal grasso di lana (lanolina) e purificata più volte. La Vitamina D3 Baby è quindi vegetariana.
Benefici della vitamina D3 Bambino
- Contiene vitamina D3 a base di olio
- Gocce oleose senza alcol
- 400 UI di vitamina D3 per goccia
- Circa 400.000 UI di vitamina D3 per bottiglia
- Circa 1000 gocce per flacone
- Prezzo interessante
- Vegetariano
- Riempite in bottiglie di vetro Miron violet protette dalla luce. Questi garantiscono la migliore qualità di conservazione.
- Senza zuccheri, edulcoranti, additivi, sostanze ausiliarie, coloranti, riempitivi o conservanti
- Realizzato con cura in uno stabilimento di produzione svizzero
- Materie prime selezionate di altissima qualità
- Swiss Made
